Il nostro Presepe è stato realizzato dai bambini di 3, 4 e 5 anni nei laboratori del colore e di manipolazione della scuola dell’Infanzia, utilizzando materiali di riciclo e raccolta.
I PICCOLI di 3 anni hanno stampato le proprie manine, servite per la realizzazione degli alberelli.
I MEZZANI di 4 anni hanno colorato la base con la tecnica a spugnatura e creato le pecorelle con cotone incollato a cartoncino.
I GRANDI di 5 anni hanno realizzato i personaggi della Natività e i re Magi, utilizzando le pigne che hanno portato a scuola, i mantelli con pezzetti di elastici per capelli incollati e le teste con das bianco.
L’arco per il cielo con pezzetti di stoffa annodati e la stella cometa di brillantini completano il nostro “fantasioso” presepe, augurando a tutti un sereno e allegro Santo Natale!
I bambini e le insegnanti