Vigevano, 3 settembre 2020

 

Carissimi tutti,

nonostante le incertezze e le notizie talvolta contrastanti ricevute sulla riapertura delle scuole in questi ultimi mesi, tutto il personale ha lavorato con dedizione e passione affinché l’avvio in presenza fosse possibile e sicuro.

Il giorno 1 settembre la scuola ha riaperto e finalmente voi ragazzi siete tornati tra i banchi di scuola con compagni ed insegnanti per iniziare a recuperare conoscenze, abilità e competenze in quelle materie in cui a giugno non avete conseguito una valutazione positiva.

A scuola troverete alcuni cambiamenti: i pavimenti sono stati arricchiti di nastri colorati per segnalare i percorsi da seguire, tutti gli ambienti sono stati sanificati e attrezzati per garantire le giuste distanze e le norme di sicurezza. Siete inoltre già stati informati relativamente agli orari di ingresso e uscita che, purtroppo, per questioni di emergenza Covid-19, dovranno essere scaglionati. Siamo consapevoli tutti del disagio che questo potrà arrecare a molti di voi, tuttavia se ci atterremo scrupolosamente alle norme previste dal Protocollo Sicurezza, potremo salvaguardare la salute di ciascuno e garantire un lavoro proficuo per tutto l’anno scolastico e di completa formazione che può avvenire solo insieme in classe.

Per gestire al meglio la comunicazione scuola-famiglia e il lavoro con voi ragazzi, abbiamo attivato la piattaforma GSuite for Education, così da poter utilizzare tutte le applicazioni disponibili e rendere più agevole il lavoro scolastico che per alcuni, in minima parte, sarà ancora online.

Augurando un sereno e produttivo anno scolastico, ringrazio tutti per la collaborazione e assicuro da parte mia e di tutto il personale la massima disponibilità e professionalità.

Cordialmente

Gabriella Righi